sexta-feira, 31 de janeiro de 2014

F1 | Prost: “Il confronto con Senna mi ha reso un pilota migliore”

31 gennaio 2014 – Alain Prost rende omaggio ad Ayrton Senna, riconoscendo che il confronto con il pilota brasiliano ha giocato un ruolo importante nei suoi successi.
Il quattro volte campione del mondo è stato inserito nella Hall of Fame del magazine britannicoMotor Sport e nel corso della serata di premiazione ha voluto ricordare il pilota brasiliano, compagno di tante battaglie in pista.

La rivalità tra i due, compagni di squadra in McLaren per dal 1988 al 1989, ha fatto scrivere pagine di storia della Formula 1 e ha segnato un’epoca. Il confronto finì con il ritiro di Prost al termine del mondiale 1993, dopo la vittoria del suo quarto titolo, e Senna morì poco dopo, il 1° maggio del 1994 a Imola.



Anche se ho realizzato il significato della mia rivalità con Ayrton solo dopo che mi sono ritirato”, ha dichiarato Prost, “penso che la competizione che ho affrontato a quell’epoca mi abbia reso un pilota migliore. Le nostre battaglie hanno fatto  molto bene alla Formula 1 e l’hanno portata a un altro livello, più umano”.



DDPI


Getty

Prost ricorda quanto lui e Senna fossero diversi e ringrazia per “Avevamo caratteri diversi, un diverso stile di guida e un diverso approccio allo sport, ma quando mi sono ritirato, ho capito molto più chiaramente come era fatto Ayrton, e devo ringraziarlo, perché i miei successi sono per il 50% merito suo”.
F1P | Matteo Sala



F1 | Prost: “Il confronto con Senna mi ha reso un pilota migliore”. Disponível em: <http://www.f1passion.it/2014/01/f1-prost-il-confronto-con-senna-mi-ha-reso-un-pilota-migliore/>. Acesso em: 01 de fevereiro 2014.


Nenhum comentário:

Postar um comentário